Intorpidimento arti

Gentili Signori,

ho 20 anni, nessun intervento o patologie gravi riscontrate, nessuna frattura e quant'altro. Sono decisamente perplesso circa una strana situazione che si verifica da Lunedì 27 Settembre. Il dorso del piede sinistro si è intorpidito, senza interessare la pianta in alcun modo e senza creare problemi al movimento dello stesso piede, nè sensazioni dolorose (praticamente è rilevabile solo se lo tocco con le mani o lo frego con un asciugamano). Fino a quando il torpore riguardava tale area, non troppo fastidiosa, non ci ho dato troppo peso. Da ieri mattina, invece, mi si è "addormentato" il mignolo della mano sinistra, torpore che in serata si è trasferito a tutto il palmo e che oggi è localizzato soprattutto presso il pollice, dandomi particolare fastidio specie scrivendo al pc. Rispetto all'inzio della settimana, il piede è invece andato migliorando, pur restando a tutt'oggi lievemente insensibile.
Posto che fino a Lunedì non mi è possibile andare dal mio medico, vorrei avere lumi, se possibile, circa la situazione che si è verificata, che devo confessare mi turba un poco. I due torpori possono essere indipendenti? Se sì, o se non, a cosa possono essere dovuti? Devo preoccuparmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire on line l'origine del Suo problema nè l'eventuale nesso tra i due arti.
Aspetti lunedì per farsi visitare dal Suo medico curante e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta, attenderò Lunedì.

Grazie per l'attenzione e buona giornata.