Paura aneurisma

ciao dottori, ho 18 anni e non ho nessun problema di salute, mi sono appena svegliato (è da alcuni mesi) che soffro di questo strano mal di testa, lato destro della testa, tra la nuca e il collo che si irradia alla fronte, intensità lieve-moderato e sinceono con la pressione r battiti... non ho altri sintomi associati neutologici ne difficoltà a concentrarmi e ad essee vigile... da cosa puó dipendere?, posso stare tranquillo?

puó dipendere anche dalle scomode posizioni assunte questi giotni a scuola e a scuola guida?, ovvero stare a fapo girato o sforzare la testa?

la mia paura dato che non ho mai soffrto fi mal di testa è quella di avere un aneurisna...
il dolore è descritto di tipo tensivo o se quel lato della testa fosse stato schiacciato ma intensità lieve-moderata... più lieve delle altre volte ma più strano.

grazie mille
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Ragazzo,

le caratteristiche che descrive fanno pensare ad una cefalea tensiva e i difetti di postura possono essere un fattore scatenante.
Non pensi all'aneurisma.
Se dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
salve, quel dolore era soarito del tutto il giorno dopo
ma oggi nel 1 pomeriggio ho iniziato ad avvertire un dolore tipo a fascia sempre moderato a lieve sincrono con la pressione e battiti e concentrazione, non ho altri sintomi associati... ma sta volta in tutto il capo, non riesco a capire che dolore sia...
cosa puó essere?
non ne ho mai sofferto
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Le confermo quanto scritto sopra, potrebbe essere una cefalea tensiva.

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia