Risonanza encefalo

Gentili dottori, sono una ragazza di 38 anni, ho partorito da 5 mesi la mia seconda figlia, ad aprile dopo 20 giorni dal parto ho avuto un episodio di svenimento mentre ero al bagno, questo associato al fatto di avere forti dolori alla pancia e unA forte crisi emorroidaria.
successivame la mia dottoressa mi ha consigliato di fare un elettroencefalogramma, quando ho iniziato l'esame il tecnico mi ha fatto tenere gli occhi chiusi con le dita.
Il referto indica: Commenti:

Tracciato EEG di base in occipitale a 10-10, 5 c/s, medio-voltato, simmetrico, a morfologia piuttosto irregolare e a tratti aspra e frammista complessi e asperità puntute delle denvazioni

fronto-temporali di sx

Scarsa la reazione d'arresto.


Numerosi artefatti muscolari e da movimento oculare

L'iperpnea conferma e accentua la preseriza di complessi theta-puntuti delle derivazioni
anteriori di sx

La sli non modifica sostanzialmente il reperto di base

Conclusioni:

Tracciato E.
EG con segni di sofferenza bioelettnca corticale fronto-temporale sx.
Si consiglia controllo EEG fra tre mesi anche in rapporto a valutazione clinica.

Ho fatto così unA visita neurologica, e la dottoressa mi ha riprescritto elettroencefalogramma più RM encefalo.

L ultimo elettroencefalogramma lo feci a febbraio dell anno scorso ed era perfetto, inoltre qualche mese prima feci anche un elettromiografia perché sentivo un tremore interno (mio padre ha il Parkinson) ma non hanno riscontrato nulla se non unA leggera sofferenza causata dalla lordosi.
per loro era stress (nel 2011 a seguito di uno svenimento con rilascio di sfinteri sono stata ricoverata 10 giorni in neurologia, ma anche allora nulla neanche nella RM, solo un emicrania congenita causata da stress) feci una cura con topamax e sono stata bene...in questi anni gli unici disturbi delle miclonie agli occhi in periodi di sovraccarico.
adesso da 2 giorni ho la sensazione di avere il mellino e il mignolo sinistro addormentato, può essere sempre riconducibile a stress?
O secondo voi l'esame fatto con la chiusura forzata degli occhi è attendibile?
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

concordo con quanto prescritto dalla neurologa, cioè controllo EEG e RM encefalo.
Riguardo l’ultimo tracciato effettuato, la chiusura forzata degli occhi può provocare degli artefatti muscolari ed in effetti nel referto vengono riportati, per il resto l’esito dell’esame dovrebbe essere attendibile.
Attenda il prossimo controllo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia