Imminente crisi avuta ieri

Buongiorno dottori,
vi scrivo per una imminente crisi avuta ieri,documentandomi poi su internet ho scoperto chiamarsi "crisi tetanica".
Premetto che una cosa simile mi è accaduta anche l'anno scorso con formicoliii intorno alla bocca e alle mani.Premetto anche che sono una tipa ansiosa, basta vedere il mio curriculum di consulti chiesti su questo servizio..pur non avendo patologie a me diagnosticate.
Ieri viaggiando in macchina (premetto che ero assorta da un brutto evento, è morta una mia amica) ho avuto dei formicolii insistenti alle mani.Cerco di guidare ancora ma diventano sempre più forti sembrando piccole scosse e non riuscivo più a muovere le mani..al che mi fermo e comincio a chiedere aiuto alle macchine che passavano. per fortuna ho trovato una coppia che mi ha fatto bere un pò d'acqua, dato un pò di zucchero e il tutto è passato, lasciandomi un senso di brivido dentro.è possibile che sia una reale crisi tetanica?Sono sottopeso non so quanto possa influire..e non so se è dovuto alla circostanza ansiogena. Il neurologo dopo la visita l'anno scorso mi disse che era un disturbo emotivo e mi liquidò con del valpinax visto che soffro anche di nausea.
Vi ringrazio di cuore
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

scarterei con sicurezza la crisi tetanica. Penso piuttosto ad una crisi ansiosa. Faccia una visita psichiatrica per inquadrare meglio il Suo problema e iniziare una terapia che possa risolvere dalla base i Suoi disturbi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Buongiorno dottore,
grazie per la sua celere risposta e rassicurazione..in effetti dovrei recarmi da uno psichiatra.Ciò mi accade (o che è imbarazzante dirlo) a volte dopo i rapporti sessuali, ma solo quando sono particolarmente agitata o nervosa.. tutto ciò si risolve con una bustina di zucchero.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquilla e segua il mio consiglio.

Cordialmente