Una probabile forte chiusura della mascella

Dottori buonasera,
sono un 34enne ed a seguito di incidente sciistico ho cominciato dal secondo giorno ad avvertire dolore alla mascella ed all'orecchio. Dapprima pensando ad un problema odontoiatrico mi sono recato dal dentista che ha constatato la rottura di un molare. E' stata quindi eseguita l'anestesia ma con mia e sua grande sorpresa nonostante la gengiva fosse anestetizzata il dolore non passava per nulla.
Ho resistito ancora poco tempo prima di recarmi al pronto soccorso dove i raggi non hanno evidenziato rottura mascellare, mi hanno prescritto il TORADOL e spedito a casa. All'uscita un paramedico mi ha ipotizzato una infiammazione del trigemino a seguito di una probabile forte chiusura della mascella.
Ho acquistato l'OKI e assumo 20 gocce 4 volte al giorno oltre il TORADOL bustina intera sempre 4 volte. Fa effetto solo per 3/4 ore e poi sono nuovamente dolori lancinanti, continui che interessano anche l'orecchio.
Sono 3 giorni che soffro vorrei sapere, salvo che la diagnosi sia corretta, per quanto tempo dovrò assumere l'OKI e il TORADOL.
Un dettaglio che non so se possa essere importante: l'acqua gelata mi dà sollievo anche se per brevissimo tempo. (sono 3 giorni che bevo continuamente sorsi d'acqua gelata)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è una diagnosi corretta.
L'acqua gelata farebbe propendere per un problema odontoiatrico, un secondo consulto in tal senso sarebbe consigliabile. Poi anche una visita neurologica sarebbe opportuna se l'odontoiatra esclude una patologia di sua competenza.
Non abusi con gli antidolorifici e assuma una protezione gastrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ho dimenticato di dirLe che se fosse nevralgia del trigemino non sarebbe questa la terapia più idonea.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore, innanzi tutto la ringrazio per la risposta.
Ho effettuato in giornata di ieri ulteriori accertamente clinici ed è stata scoperta:
- una infrazione della cuffia mandibolare
- una contrazione muscolare (sempre alla mascella) con interessamento del trigemino
e dulcis in fundo anche
- un molare da togliere

Mi hanno modificato la cura con Augmentine e Seractil
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, faccia questa terapia e se vuole può tenermi aggiornato.

Cordialmente