Volevo sapere se esiste qualche terapia

Gentile Dottore....mi chiamo Sergio e ho 33 anni....sin da ragazzo ho sofferto di dolori a livello lombare...pratico sport(calciatore professionista) da sempre....nel 2001 mi opero per la prima volta di ernia discale a livello l5-s1....dopo l'operazione riprendo l'attivita' sportiva senza piu' nessun tipo di problemi...a distanza di 3-4 anni ricomincio a soffrire di dolori forti a livello lombare....a febbraio 2006 dopo una partita mi blocco completamente...dopo un paio di giorni mi rendo conto che gradualmente perdo la sensibilita'della gamba destra del collo del piede e delle dita del piede dx...faccio una risonanza magnetica e l'esito e' ernia discale voluminosa l4-l5 con restringimento significativo del canale midollare e di conseguenza assottigliamento del nervo...faccio una visita specialistica da un neurochirurgo(primario della neurochirurgia Vito Fazzi Lecce) e molto preoccupato mi consiglia di intervenire chirurgicamente dopo avermi constatato perdita al 90% del riflesso achilleo...mi opero purtroppo solo a Maggio 2007...dopo l'intervento ad oggi non ho ancora recuperato se non in leggera parte al problema della sensibilita' e della forza della gamba destra...ne tantomeno il riflesso achilleo....e da un anno che tutti i giorni assumo il byodinoral 300 compresse 2 volte al di'....volevo sapere se esiste qualche terapia(farmacologica o chirurgica( anche in centri specializzati all'estero) ulteriore per permettermi di riprendere a condurre la vita che ho sempre fatto fino a febbraio 2006.....spero possa aiutarmi.....
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

Sebbene non sia semplice esprimere un parere senza visita, nel suo caso potrebbe essere utile un esame elettromiografico/elettroneurografico dell'arto inferiore dx per quantificare l'entità della lesioni neurologiche. Inoltre consiglierei una visita fisiatrica per un eventuale trattamento fisioterapeutico e riabilitativo.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI