Ancora parestesie

alla cortese attenzione gentilissimi medici
a seguito di persistente formicolii diffusi agli arti,in particolare piede sx ed a scarsa sensibilita occasionale dei polpastrelli delle dita della mano ho effettuato una visita specialistica presso S.Raffaele di milano.
la neurologa che mi ha visistato mi ha prescritto i seguenti esami che hanno dato i seguenti risultati
EMG+ENG :nella norma ( ha detto parametri ottimali)
PESS ai 4 arti:nella norma
esame obbiettivo neurologico nella norma
non ritiene opportuno approfondire con altri esami ( mi ha detto di stare assolutamente tranquillo)
di fatto i disturbi rimangono ( formicolio al piede dx,a volte sx,a volte alle mani,a volte scarsa sensibilita i polpastrelli delle dita..)
segue la risposta del dott.Miglaiccio:
" La negatività degli esami eseguiti e dell'esame neurologico obiettivo fanno pensare che non vi siano delle cause precise.
Forse potrebbe essere utile una RMN della colonna spinale.
"
La situazione ad oggi e` stabile durante il giorno,peggiora sensibilmente se mi sdraio con gli arti immobili per ritornare nelle condizioni iniziali se mi alzo e cammino:inoltre se mi capita di svegliarmi per motivi occasionali ho parestesie che dipendono dalla posizione assunta..questi dati possono essere significativi a non aggiungono nulla a quando detto? possono essere problemi d'altra natura non necessariamente neurologica?
grazie ancora sperando ancora una volta in una vs.cortese risposta!
Luigi A.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Gentile signore , com le avevo in precdenza espresso il problema è ancora da inquadrare clinicamente.
Una domanda: se in posizione sdraiata lei muove gli arti inferiori, il problema migliora? Di notte peggiora?
In caso di risposta affermativa, potrebbe trattarsi di un disturbo neurologico,benigno, ma meritorio di terapia ad hoc.
A disposizione

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
-muovendomi oppure camminando migliora
-di notte peggiora leggermente
in attesa di una sua cortese risposta grazie!!
luigi. a.
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Potrebbe trattarsi di un disturbo tipo sindrome degli arti senza riposo. Necessita a mio parere di rivalutaz. clinica per terapia ad hoc