Il mio medico mi ha detto che il danno che ho subito al nervo è permanente

buongiorno, mi è stato appena diagnosticato un tunnel carpale con elettromiografia di grado medio. il mio medico mi ha detto che il danno che ho subito al nervo è permanente e che vista la mia eta 30 anni e il lavoro che faccio di sicuro entro breve lo dovro operare. mi ha decisamente spaventato. non ci sono altre soluzioni?se dovessi tenerlo fermo dal lavoro non guarirebbe? e come mai si è compresso questo nervo? grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
E' un problema molto frequente il suo, il tunnel carpale e' una compressione del nervo mediano, quando si manifesta clinicamente con dolori, formicolio, sensazione di addormentamento delle dita la terapia e' chirurgica .
Le donne sono piu' colpite , dipende anche dall' attivita' lavorativa . Stia tranquilla che guarira' bene .
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cara signora,
mi permetto di dissentire da quanto ha detto il Suo medico, poichè non ritengo che vi sia un danno permanente, irreversibile.
Come giustamente ha detto il collega D'Arrigo, l'intervento sarà risolutivo.
Può fare, se non lo ha ancora fatto, un tentativo di terapia medica con l'assunzione di cortisone o con infiltrazioni locali del medesimo farmaco (per le dosi e le modalità deve rivolgersi direttamente allo specialista)
Fallito questo tentativo, non resta che l'intervento che viene effettuato in anestesia locale e in Day-Hospital senza praticamente alcun rischio chirurgico.

Cordialmente