Una protrusione disco-anulare circonferenziale si evidenzia ernia discale mediana subligamentosa

Sono paola,e da otto anni ho problemi di sbandamenti, dolori al collo,vertigini e mal ti testa.ho consultato parecchi dottori e ho provato varie terapie dall'osteopata al chiropratico, all'agopuntura,massaggi ecc.non so piu' cosa fare per risolvere il mio problema davvero invalidante.ho eseguito una rmn cervicale e sono emerse varie ernie cervicali.volevo sapere se esse sono la causa di tutto e se si, cosa poter fare,forse intervenire chirurgicamente?mi saprebbe indicare un centro nelle marche o vicino dove potermi rivolgere? questo e' il referto della rmn eseguita il 22/01/09.la ringrazio anticipamente se potra' aiutarmi. referto: riduzione della fisiologica lordosi cervicale con rettilineizzazione del tratto prossimale in metameri allineati sul piano sagittale e di altezza conservata. riduzione di calibro del canale vertebrale su base congenita(peduncoli corti) e su base acquisita(patologia discale). a c3-c4salienza disco-legamantosa posteriore mediana. a c4-c5 nell'ambito di una protrusione disco-anulare circonferenziale si evidenzia ernia discale mediana subligamentosa con impronta sulle strutture meningo-midollari. a c5-c6nell'ambito di una protrusione disco-anulare circonferenziale si evidenzia ernia discale mediana paramediana destra subligamentosa con impronta sulle strutture meningo-midollare;si associa alterazione di segnale a carico delle limitanti disco-somatiche contrapposte da riferire a lesione osteocondrale modic di tipo 1. a c6-c7 ernia discale mediana paramediana destra subligamentosa con impronta sulle strutture meningo midollari. non sono rilevabili segni di mielopatia.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è possibile che la Sua situazione necessiti di un intervento chirurgico,in considerazione anche che la terapia conservativa finora attuata non ha dato alcun beneficio.
In assenza però di una valutazione diretta sia delle immagini che dei sintomi, è solo una mera ipotesi.
Consulti un neurochirurgo che Le darà le indicazioni idonee.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
veramente molto gentile.ma i miei sintomi sono riconducibili a queste ernie?o devo controllare altro?sa indicarmi un buon specialista?grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Personalmente non consoco nessuno e poi non sarebbe corretto.
Può rivolgersi al reparto di Neurochirurgia della Sua regione