Una errata postura

Buongiorno egregi dottori,
volevo chiedere il vostro parere per una serie di piccoli fastidi che mi hanno fatto un po' preoccupare.
Da un po' di tempo (circa un mese)mi sveglio al mattino con dolori lombari che poi passano quasi subito.
Nell'ultimo periodo il dolore si è trasformato nel corso della giornata in un formicolio nella zona lombare e poi in un dolore molto forte nella zona inguinale.
Mi è stata diagnosticata una lombocrucialgia. (voltaren + normolast)
Quello che mi preoccupa è che oltre a questi disturbi negli ultimi due giorni soffro anche di formicolio alle mani in particolare sinistra ma a volte anche destra e a volte un senso di pesantezza e orecchie tappate / chiuse come se fosse sinusite.
Possono essere legati alla lombocrucialgia o a una errata postura?
Io passo molte ore seduto al lavoro.
non mi hanno ancora fatto fare nessun esame, voi cosa consigliate?

grazie
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per prima cosa Le consiglio di farsi visitare dal Suo medico curante e poi una visita neurologica sarebbe opportuna. Come dice Lei, potrebbero essere dei disturbi legati a una postura prolungata ma vanno indagati.
L'eventuale lombocruralgia non influisce sui sintomi "alti". In ogni caso andrebbe studiata la colonna vertebrale in toto con una RM ma sarà lo specialista che la richiederà se lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro