L'esame documenta la presenta di almeno due aree di alterata intensità di segnale, iperintensite

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni da 15 giorni circa ho perso lievemente sansibilità, dapprima nella zona pelvica, il giorno dopo si è estesa nella parte bassa delle natiche e ,a seguire, nella parte posteriore delle cosce fino alla pianta dei piedi. sono interessate entrambe le gambe. oggi ho fatto una RM encefalo, rm cervicale, rm lombo-sacrale.
Domani farò impegnativa da un neurologo. Sono molto proccupata perché, nella zona lombo-sacrale e in quella cervicale le condizioni sono nella norma (se non fosse per problemi di postura che mi portano ad una lieve rettilineizzazione delle zone suddette), ma il punto interrogativo è per quanto riguarda l' RM Encefalo.
Vi riporto il referto, sperando che tra voi qualcuno mi sappia dire qualcosa di rassicurante.
RM ENCEFALO: L'esame documenta la presenta di almeno due aree di alterata intensità di segnale, iperintensite in DP e T2, localizzate nel contesto della corona radiata di destra ed in sede frontale sottocorticale sinistra. Tali aree presentano potenziamento dopo mdc. Nel sospetto di aree di sofferenza tissutale su base infiammatoria è necessario Videat specialistico neurologico.
Quarto ventricolo normale e in sede. Il sistema ventricolare sovratentoriale appare di normale morfologia e dimensioni ed è in asse sulla linea mediana.
Nella norma gli spazi subaracnoidei della base delle convessità.
Ringraziando anticipatamente porgo Distinti Saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come giustamente consigliato, deve effettuare una visita neurologica per una valutazione obiettiva del Suo problema. Dovrebbe anche effettuare ulteriori accertamenti per un approfondimento diagnostico (per es. PEV, PES, esame del liquor) che sarà il neurologo a prescriverli. Un'alternativa migliore alla visita neurologica semplice consiste nel farsi seguire da un centro neurologico magari specializzato in malattie demielinizzanti per evitare di effettuare esami in posti diversi ed in tempi abbastanza lunghi, il tutto però con serenità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Egregio Dott. Ferraloro,
La ringrazio per la tempestività con la quale mi ha risposto.
Domani andrò a visita dal neurologo e porterò con me i referti della RM.
DIstinti saluti

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo, se vuole.