Scossa ai nervi della nuca e dolore alla testa

Buongiorno. Ho da poco chiesto un consulto per un bulging discale L5 S1. Visto che il dolore si era fatto insopportabile ho accettato di fare una terapia antalgica Mercoledì 10. a distanza di due giorni dalla terapia ho cominciato a soffrire di uno strano dolore. Ho delle forti scosse ai nervi della nuca che partono dalle spalle e salgono fino alla testa provocandomi dolori abbastanza forti e una rigidità consistente (da uno a 10 pari a 8). Questo solo ed esclusivamente da seduta o dopo tanto tempo in piedi, se mi corico il dolore e le scosse scompaiono. A cosa può essere dovuto? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le consiglio di effettuare una Risonanza alla colonna cervicale ed all'encefalo per verificare che non ci siano problemi alla cosiddetta "cerniera occipitale", là dove il midollo spinale entra nel cranio per collegarsi con il tronco encefalico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro