Canale centrale midollo spinale largo

egregi dottori,
a pasquetta ho avuto un incidente sciando, in sintesi i miei sci si sono impiantati nella neve fresca e non si sono staccati di conseguenza (non ricordo bene come) sono caduta in avanti col peso su spalle e schiena. inizialmente avevo male alla spalla sinistra poi destra poi al collo ed alla schiena parte bassa. il dolore non passava e dopo una settimana e mezza il dottore mi ha fatto la risonanza magnetica dal quale non è risultato niente se non che ho il canale centrale del midollo spinale più largo del dovuto.cosa comporta? devo stare attenta o posso allenarmi in palestra tranquillamente? ieri sono stata ditranquillamente a destra e sinistra ed in avanti ma non indietro e quando sto seduta troppo a lungo mi fa male il collo) il dottore dice di aspettare ancora 1-2 settimane e se non passa devo andare da uno specialista perche potrebbe esserci qualcosa che la risonanza non mostra. mi devo preoccupare? il fatto che faccio ogni tanto la pedana vibrante a casa sedendomi sopra (con l'intenzione di rassodare i glutei) può aver peggiorato questo mio difetto del midollo spinale?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe copiarmi il referto completo della RM?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Purtroppo c'è l'ha il medico. so solo che con riferimento all'incidente non ha visto nulla di anomalo a parte il canale centrale del midollo spinale ma essendo che ho questo male al collo persistente pensa ci potrebbe essere qualcosa (cosa???) che non si vede con la risonanza. Lei che pensa di tutto cio?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Purtroppo c'è l'ha il medico. so solo che con riferimento all'incidente non ha visto nulla di anomalo a parte il canale centrale del midollo spinale ma essendo che ho questo male al collo persistente pensa ci potrebbe essere qualcosa (cosa???) che non si vede con la risonanza. Lei che pensa di tutto cio?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non si legge il referto e non si sa l'entità della larghezza, nè la sede non è possibile darLe un parere.
Circa "qualcosa che non si vede" non sono convinto e non penso proprio.

Cordialmente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non si legge il referto e non si sa l'entità della larghezza, nè la sede non è possibile darLe un parere.
Circa "qualcosa che non si vede" non sono convinto e non penso proprio.

Cordialmente