Dolori muscolari diffusi aiutatemi

Gentilissimi dottori,
sono ormai pi+ di venti giorni che soffro di dolori altalenanti al collo specialmente nella zona tra la fascia laterale e la base dell'orecchi, alle braccia ed ascelle ed al petto ma sempre alternati a momenti più o meno forti. Ho anche dolore ai testicoli e al pube sempre alternati. Ho controllato più e più volte i valori di linfociti, ves ecc ed è tutto nella norma. Sono abbastanza magro ed i medici mi hanno controllato i linfonodi e pare che non ve ne siano gonfi in nessuna zona (collo, ascelle inguine), inoltre ogni tanto ho dolore mascellare e pizzicore alla gola ma non dolore ad ingoiare. Ho preso antifiammatori che non sono serviti a nulla. Solo per i testicoli un medico visitadnomi ha notato che potrei avere una varicocele epr cui ho fissato un appuntamento per ecodopler. Infine anche dolori allo stomaco per cui mi è stato diagnosticato un colon irritabile.
Perfavore qualcuno sà dirmi i miei dolori da cosa possono derivare e come posso attenuarli? Premetto che i dolori sono cominciati a seguito di 3 viaggi di lavoro in posti molto caldi con forti sbalzi di temperature e lunghissimi voli aerei nonche ci metto un pò il fattore stresss da lavoro. Perfavore sto impazzendo nessuno riesce a darmi una corretta strada seguire.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line dare un parere attendibile su un problema così generalizzato. Si possono fare soltanto delle ipotesi, per es. una sindrome fibromialgica o una somatizzazione da stress e/o ansia. Queste sono soltanto due delle ipotesi possibili. Le consiglio una visita neurologica ed una reumatologica per avere una valutazione diretta del Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile Dott.
prima di tutto grazie per la celerità della risposta, domani stesso chiederò un consulto da uno specialista in quanto come già scritto fino ad oggi nessuno mi ha saputo dire nulla di specifico a riguardo. Volevo sapere le "patologie" da Lei indicate possono provocare dolore mandibolare e ai muscoli/arteri del collo (orecchio)? in pratica a volte mi sento come "battere" la vena ai lati del collo che mi si rende dolorante.
Grazie mille in anticipo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le due possibili condizioni che Le ho ipotizzato possono provocare i sintomi descritti ma, ripeto, sono soltanto due ipotesi e nulla di più, potrebbero essere smentiti alla visita specialistica. Pertanto le consideri come semplici informazioni on line.

Cordialmente