Gomitata alla tempia

Salve a tutti... sono una ragazza di 25 anni.
è la prima volta che scrivo, ma ho bisogno di alcune delucidazioni e di un vostro consiglio.
Qualche giorno fa, lunedì 26/04/10 durante un'attività sportiva (basket), ho ricevuto una gomitata all'altezza della tempia destra da un mio compagno (molto robusto)durante un'azione di gioco.
Il colpo è stato molto forte, ma nonostante la forte botta e il forte dolore non sono svenuta o caduta per terra.
Tornata a casa ho applicato ghiaccio a intervalli per tutta la sera per evitare che gonfiasse e anche un pò per anestetizzare la parte dolorante, nel frattempo riscontravo dolore all'orecchio dx,all'occhio destro e all'attaccatura della mandibola, e un senso di sonnolenza/stanchezza generale e stordimento...
comunque la notte passa tranquilla... nessun segnale di giramento di testa, vomito o svenimenti, la mattina dopo mi sveglio un pò confusa e con qualche "velatura" all'occhio destro, cioè vedevo un pò appannato dall'occhio dx... ho continuato ad applicare ghiaccio a intervalli per tutto il giorno..
poi l'indomani ancora, cioè ieri mercoledì 29/04/10 ho comprato reparil gel (per cercare di sciogliere la contusione interna e farla uscire) e applicata 2 volte al giorno..il dolore è diminuito alla tempia, ma è aumentato quello all'orecchio e alla mandibola e anche + giù verso il viso...
oggi invece ho avuto mal di testa per qualche oretta solo al lato dx(alla zona della botta) e ho l'occhio dx molto stanco e appannato..
credete che sia normale "risentire" in questo modo di una brutta botta? è un decorso normale? oppure ho sbagliato e avrei dovuto farmi controllare?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta che mi darete..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il decorso potrebbe anche essere normale ma dato che si sta prolungando un pò Le consiglio una valutazione medica diretta. Capisco i due giorni festivi consecutivi ma potrebbe farsi controllare al Pronto Soccorso più vicino.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Volevo ringraziarla anche se con molti mesi di ritardo....

Tutti i problemi sono svaniti poi in poco tempo!

E' stata una bella botta, ma per fortuna è tutto passato.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi fa estremamente piacere che il problema si sia risolto positivamente.

La ringrazio per averlo comunicato.

Buonanotte