Nell'esito risulta tutto nella norma

mia zia ha 60 anni, a causa di continue vertigini le è stata prescritta una risonanza magnetica alla testa senza contrasto.
nell'esito risulta tutto nella norma, tranne "modesto aumento degli spazi liquorali periengefalici, piccole ed isolate areole di elevato segnale in T2, STIR FLAIR, si evidenziano nel contesto della sostanza biemisferica note di encefalopatia su base vascolare".
cosa significa tutto questo?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il modesto aumento degli spazi liquorali non ha significato patologico mentre per "note di encefalopatia su base vascolare" s'intende un diminuito apporto di sangue e quindi di ossigeno, di lieve entità nel caso della zia. Le consiglio una visita neurologica e una visita otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro