Radiografia alla colonna

Buongiorno dottore,
Ho iniziato tutto nel 2000 ma allora i miei sintomi erano molto molto
molto piu' lievi. Ho iniziato tutto con un leggero dolore mandibolare
sx. Poi dopo qualche mese ho iniziato ad accusare vertigini a sx
sensazione di sbalordimento e pressione cervicale con leggere fitte.
Dopo un mesetto circa ho iniziato con disturbi alle articolazioni. Prima
le braccia poi le gambe sempre molto lentamente i disturbi sono
peggiorati. leggeri formicolii alla gamba dx, bruciori,dolori.. tutto
cio' fino a quando ho preso il neurontin (datomi non so perche', enso
cosi' per provare)e i miei sintomi mi sono attenuati fino a tornarmi
solo per 1 o 2 giorno ogni tanto e per poche ore. Poi smesso il
neurontino dopo averlo preso per quasi 2 anni e per circa10 mesi sono
stata abbastanza bene fino alla fine di febbraio di quest'anno quando
hanno ripreso (come si erano presentati 7 anni fa cioe' ripartendo dal
dollore mandibolare) e maggiormente. Quindi alle gambe e alle braccia:
pesantezza soprattutto a dx (sembrano dei pezzi di legno), sensazione di
mancanza di coordinazione e sbandamento soprattutto quando faccio i
piccoli movimenti oppure quando, dopo aver camminato o fatto sforzi,
cambio tipo di movimento esempio corro oppure quando mi siedo e poi
> riprendo a camminare (trauma..);fatica nel muovere oggetti anche un solo
foglio,tremolio leggero;Questi disturbi alle articolazioni mi si accentuano dopo che mi vengono le fitte forti che durano circa1 o 2 secondi alla cervicale sx e successivamente risulto
stordita e mi sembra di fare fatica anche a parlare. Tutto cio' non c'e'
> sempre.. Per esempio da febbraio,il disturbo mi e' durato circa 1 mese e
> mezzo), cosi' forte non mi e' ancora venuto. Un'altra cosa.. se vado in
> piscina, quando ovviamente il disturbo non e' fortissimo,sto meglio per
> un giorno o due.
Esami fatti: RISONANZE MAGNETICHE AL MIDOLLO ED ENCEFALO CON E SENZA CONTRASTO, POTENZIALI EVOCATI PESS,PEM, E PEV.
RADIOGRAFIA ALLA COLONNA
EMOCROMO ED ALTRI ESAMI.
Tutti gli esami sono risultati normali tranne i globuli bianchi leggermente bassi, i PEV nei limiti della norma il
occhio destro mentre in occhio sinistro latenze nella norma con size 60'
e 30',latenze incrementate con size' 15 come da alterata conduzione
prechiasmatica.Preciso che le fitte alla cervicale sono a sx.
Mi scuso per essermi dilungata ma la mia situazione sta diventando veramente insopportabile.
La ringrazio in anticipo.
F.Colombo

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Se gli esami eseguiti non hanno evidenziato nulla cui far risalire i Suoi disturbi, sarebbero necessari ulteriori approfondimenti diagnostici da considerarsi dopo una accurata visita.
Ritorni dal Suo neurologo e senta cosa Le propone.

Eventualmente, se crede, ci faccia sapere

Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/