Forma strana del cranio

Salve, ringrazio tutti anticipatamente per la Vostra disponibilità. Da qualche anno ho notato che la forma del mio cranio non è tonda ma irregolare. Ho difficoltà a descrivere la situazione e cercherò di essere il più eloquente possibile. Nella parte superiore, al centro, vi è una specie di bozzo. Nella parte posteriore invece ci sono 2 zone spigolose. Le zone laterali sono invece levigate. Se faccio pressione su quel piccolo bozzo sento un fastidio.
Ho notato inoltre, facendo attenzione, che nelle altre persone la forma del cranio è pressocchè regolare e tonda. Vorrei sapere perchè nel mio caso non lo è ea cosa puo' essere dovuto. Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
la prima cosa da fare è farsi visitare dal proprio medico per vedere se le cose stanno effettivamente così. Poi sarebbe opportuna una radiografia del cranio per studiare i tavolati ossei e le eventuali irregolarità. Tenga comunque presente che le variazioni anatomiche sono frequenti e quasi sempre del tutto non patologiche.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro