Una radiografia alla cervicale

Buonasera sono una ragazza di 22 anni. Da circa 3-4 mesi avverto una sensazione di intontimento che mi accompagna durante l'arco di tutta la giornata. A volte più intensa a volte un po' meno, in ogni caso non mi permette di condurre serenemente la vita di sempre. 2 mesi fà avvertivo anche una forte sensazione di stanchezza che verso sera si accentuava facendomi sentire gli occhi pesantissimi. Inoltre ho cominciato ad avvertire un ronzio, che sento anche attualmente, all'orecchio sx solo quando inclino leggermente la testa. Dalle analisi del sangue non è risultato nulla, dalla visita dall'otorino nemmeno, dal cardiologo pure a parte la pressione un po' altina per la mia età (140 la max e 90 la min)forse dovuta, secondo il medico, all'agitazione.Devo ancora fare una visita dal neurologo e una radiografia alla cervicale. Devo preoccuparmi? Potrebbe esser qualcosa di grave? Io ho paura...non mi piace vivere tutti i giorni con questa sensazione di intontimento. Il ronzio posso ancora sopportarlo ma il resto no.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
non mi sembra nulla di grave. Aspetti l'esito della radiografia e la visita neurologica e poi mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasera. Fatta la visita il neurologo mi ha detto che dal punto di vista organico non ho nessun problema al sistema nervoso. Quando però mi ha misurato la pressione, avevo la minima a 90 e la massima a 150. Mi ha prescritto così delle gocce omeopatiche rilassanti dal momento che non voglio prendere degli ansiolitici ma per ora non mi fido a prender qualcosa. A quanto pare tutti sono convinti che il problema sia l'ansia.... Ho poi fatto anche la radiografia alla cervicale per escludere problemi all'ultimo tratto della colonna e a quanto pare non vi è nulla di anomalo. Ora come ora la sensazione d'intontimento sembra che si sia attenuata, direi quasi placata, tuttavia il ronzio all'orecchio continua ad esserci. Inoltre ogni tanto sento una sensazione di malessere per cui ho paura di star male. Cosa ne pensa Lei? La pressione alta può esser dovuta all'ansia? Premetto che non fumo, mangio sano e pratico sport. Il ronzio all'orecchio?? Mi rimarrà per tutta la vita? E la paura di star male è un principio di attacco di panico o una sensazione che magari dipende dalla pressione? Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
la pressione alta può essere dovuta all'ansia ma le consiglio di controllarla spesso e appuntarla. Anche la paura di star male è dovuta all'ansia. Le consiglio di continuare questa cura omeopatica per vedere se le da beneficio.
Cordiali saluti