Formicolio e senso di gonfiore arti inferiori con difficoltà movimento

Salve dottori di medici Italia vi chiedo cortesemente i aiutarmi nel mio problema riguardante mio padre: ieri sera al piede destro ha iniziato ad accusare un formicolio, ed e andato a dormire, il giorno dopo appena sveglio il formicolio era arrivato sino al gluteo destro insieme ad un senso di gonfiore e difficoltà di movimento, ora inizia a sentire un formicolio anche nella pianta sinistra del piede. Dopo una tac, un esame del sangue, un ecografia, ed un aspirazione lombare risultato tutto negativo si e riscontrato solamente nel liquor un alterazione delle proteine. Potrei ricevere un vostro cortesissimo parere? Vi ringrazio moltissimo
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
Gent. mo utente,
il problema da Lei posto va sicuramente approfondito in quanto può trattarsi di una semplice radiclopatia fino ad un tumore intramidollare. Per cui Le consiglio di ricoverare Suo padre in una struttura Specialistica per ulteriori accertamenti.
Distiniti saluti

Prof. Enrico Volpe

[#2]
Utente
Egr. prof. Volpe, intendo innanzi tutto ringraziarla del suo gentilissimo e dettagliato consulto, e ci tenevo ad aggiornarla dell' attuale situazione:
Mio padre e stato ricoverato in neurologia da pochissimo, e stato sottoposto a elettromiografia con aghi, risonanza magnetica ed ulteriori analisi del sangue risultato ancora tutto negativo eccetto un eccesso di proteine. Nel frattempo mio padre ha avuto gravi problemi di stipsi, non ancora risolti, con difficolta anche nell urinare. Continua ad accusare gli stessi sintomi sopra riportati ed i medici non hanno ancora raggiunto una diagnosi, ma solo ipotesi:
Mielite, o fenomeno autoimmune, ma entrambi a dire dei medici potrebbero non essere. Ora gli viene somministrata giornalmente cortisone e gammaglobuline.
Potrei avere un suo ulteriore parere? la ringrazio distintamente