Nevralgia posterpetica

soffro a fasi alterne da 5 anni di dolorosa nevralgia posterpetica che colpisce l'alluce del piede destro e s'irradia sulla gamba fino alla coscia,dove inizialmente erano comparse tre picole vescicole,sparite insieme alla febbre dopo un antivirale. per il mio neurologo il danno è irreversibile e mi cura in fase ciclica con lyrica,con effetti minimi ; leggo in rete di un vaccino Zostavax che potrebbe essere prescritto , oltre che per la fase acuta , anche per la nevralgia posterpetica. è così ? il mio medico di base ritiene trattarsi di farmaco sperimentale . esistono argomenti clinici a favore ? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo Zostavax è un vaccino che si utilizza per la prevenzione dello zoster e pare che sia efficace anche per l'eventuale sviluppo della nevralgia posterpetica ma parliamo sempre di pevenzione e non di cura, nel senso che una volta instauratasi la nevralgia il vaccino non ha alcuna efficacia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro