Nevralgia post erpetica

Vorrei chiedere cortesemente un consulto per mia madre di 56 anni.

Dopo herpes zoster soffre di nevralgia post erpetica molto fastidiosa, attualmente assume pregabalin (Lyrica) che però le procura degli effetti collaterali molto spiacevoli agli occhi (dolore, arrossamento, gonfiore...) queste problematiche le impediscono di portare le lenti e questo è molto negativo per lei perchè vede poco.

Volevo chiedere se esiste la possibilità che possa usare un diverso farmaco per il trattamento e se sì quale o quali?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Lyrica allo stato attuale forse è uno dei migliori farmaci nelle nevralgie posterpetiche. Un buon farmaco alternativo potrebbe essere il gabapentin ma deve essere il medico a prescriverlo, se favorevole, e se non ci sono controindicazioni all'uso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro