Nevralgia post-erpetica

Mio padre di anni 76 da novembre avverte dolore alla spalla destra che gira verso il petto definito dal neurologo dolore al nervo circonflesso.Dalla radiografia ed ecografia non è risultato nulla.A niente sono serviti antidolorifici,massaggi e infiltrazioni.Il dolore è aumentato a luglio fino a non farlo riposare neanche la notte.A metà agosto è apparso l'herpes zoster.Adesso vorrei chiedere:questo dolore è dovuto all'herpes?.E' in cura con:antibiotico orale,crema locale,nicetile 500,tiobec 800,lyrica,e tachidol.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
E' troppo lungo il tempo tra la comparsa del dolore e l'eruzione herpetica per poter esserci una correlazione.
Certamente lo zoster se comparso nella stessa sede del precedente dolore (cosa comunque strana, seppur statisticamente possibile) avrà peggiorato il quadro algico.
Della terapia in corso non comprendo l'antibiotico; bene il Lyrica (occorre valutare il dosaggio), Tyobec e nicetile male non fanno ; la crema topica è a base di lidocaina?

Dott Vincenzo Sidoti