Fitte alla testa

Salve è da quasi un anno che soffro di un problema piuttosto fastidioso accuso, durante l'arco della giornata, delle fitte sulla parte centrale-destra del capo non sulla fronte un ma più sopra, sono delle fitte non molto dolorose e di brevissima durata, inoltre quando vado a premere la parte interessata la sento sensibile ed indolenzita anche quando tiro un po' i capelli in quella parte mi fa un po' male.Raramente quando mi vengono queste fitte sento che mi corrisponde anche una piccola parte del collo, noto anche che a volte mi vengono queste piccole fitte quando passo da un posto caldo a quello freddo di colpo, oppure quando faccio dei movimenti bruschi con la testa. Sono molto preoccupato perchè guardando su internet c'è chi parla di tumore, aneurisma e sclerosi multipla, devo preoccuparmi seriamente?
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi. C'è soltanto da fare una diagnosi del Suo problema mediante una visita neurologica. Eventuali accertamenti Le saranno prescritti dal neurologo, se ritenuti opportuni.
Non pensi a malattie importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore son stato dal medico di famiglia e mi ha detto che può essere emicrania oppure una nevralgia è possibile? poi mi ha prescritto rx del cranio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una nevralgia, meno probabile l'emicrania.
L'RX al cranio comunque non è un esame molto utile in caso di nevralgia e o di cefalea.
Sono sempre del parere che la visita neurologica sia la soluzione migliore.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio mi scusi un'ultima domanda cos'è una nevralgia? è un problema importante? ho un lavoro piuttosto stressante non vorrei che condizioni le mie prestazioni lavorative. grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per nevralgia s'intende un dolore che deriva da un nervo, non si preoccupi.
Mi faccia sapere.

Cordialità