Gravi tic nel sonno

Salve
Sono un ragazzo di 24 anni e gradirei un vostro consiglio su un episodio:
soffro da qualche anno di uno strano tic al collo cioè faccio uno scatto verso l'alto torcendo la testa verso l'alto, la cosa però mi capita molto spesso quando ho sonno fin qui diciamo nessun problema ho ovviato al problema con delle vitamine del gruppo B,
il problema è questo mentre ero sul divano dormendo la mia ragazza mi ha riferito che ho incominciato a fare questo tic almeno 1 volta al minuto e all'improvviso ha detto che ho incominciato a tremare dalla metà del busto in su: braccia, collo, tremavano e spingevo continuamente la testa verso l'alto e tiravo in dentro il labbro inferiore, tutto ciò per una 30 di secondi circa...naturalmente io non ricordo nulla, dato che non ho mai avuto un problema simile, chiedo a voi un consiglio su cosa potrebbe essere e sulle visite da fare.
vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile stabilire la natura del Suo disturbo. Le consiglio di effettuare una visita neurologica e almeno un Elettroencefalogramma. Lo specialista poi Le prescriverà eventuali altri accertamenti se li riterrà opportuni.
Mi tenga aggiornato se vuole.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, sicuramente la terrò aggiornato