Mal di testa notturno

Spett.li Medici,
espongo il mio problema.
Soffro di mal di testa che si verifica solo ed esclusivamente di notte, durante il sonno e che si manifesta in tutto il suo dolore al risveglio, imponendomi di utilizzare l'analgesico in quanto dalla testa poi mi provoca anche nausea se non prendo il medicinale.
Come analgesico utilizzo una compressa di moment, che nell'arco, di un'ora mi fa passare completamente il dolore.
Non vi è un punto preciso dove sento dolore, alcune volte si manifesta sugli occhi, altre colpisce tutta la testa.
Spesso il mal di testa è accompagnato da una occlusione del setto nasale, dandomi quasi la sensazione di un raffreddore che invece non ho.
Questi mal di testa compaiono una o anche due volte a settimana.
Vorrei sapere cosa posso fare per capire la causa e non diventare schiava del medicinale o se ci sono dei rimedi naturali sa utilizzare in questi casi.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Potrebbe trattarsi di cefalea ipnica (da sonno) che può rispondere anche all'assunzione di una tazzina di caffè al momento di coricarsi, che dovrebbe prevenire l'attacco.
Da quanto tempo soffre di questa forma di cefalea? E' già stata visitata?
Provi almeno per 7-10 gg e mi faccia sapere.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
ne soffro da circa 7-8 anni e come le dicevo si manifesta solo di notte svegliandomi appunto per il dolore.
Proverò con il caffè e le farò sapere.