Sonno

non so se è corretto rivolgere questo quesito ad un neurologo, comunque volevo sapere se la mancanza di sonno protratta nel tempo può rallentare o bloccare la crescita di un adolescente o di un bambino. sappiamo infatti che l'ormone della crescita viene rilasciato soprattutto nelle ore di sonno notturno. è una leggende metropolitana oppure è vero?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa intende per mancanza di sonno protratta nel tempo? Quante sono in media le ore di sonno?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
intendo 4-5 ore a notte per 2-3 anni.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, la carenza di sonno non provoca rallentamenti della crescita. Piuttosto se il disturbo del sonno si protrae ancora, è opportuno rivolgersi ad un centro del sonno.

Cordiali saluti