Problemi a prendere sonno su un letto diverso dal mio

Sono un ragazzo di 25 anni ed ho questo problema. Praticamente, quando dormo fuori casa non riesco a prendere sonno se il letto non è il mio. Anche se sento di essere molto stanco, non riesco a riposare, passando molto spesso la notte in bianco.
Ho provato con delle pasticche di Valeriana ma non riesco a risolvere completamente il problema che, secondo me, a questo punto è di tipo psicologico.

Esiste una cura, o un qualcosa da fare per riuscire a dormire? Posso risolvere qualcosa se mi facessi seguire da uno psicologo?
Anche nel caso in cui dovessi assumere medicinali, le mie uscite sono molto poco frequenti, ed in ogni caso dopo qualche notte riesco ad abituarmi.

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema che descrive è comune a tante persone.
Considerato che le notti che dorme fuori casa sono poco frequenti, l'assunzione di un farmaco inducente il sonno sarebbe da prendere in considerazione. Ne parli col Suo medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro