Non riesco a non dormire

Salve,
scrivo perchè, come è chiaro dall'oggetto ho dei problemi a mantenermi sveglia.
Intendo non riuscire a tenere gli occhi aperti anche sforzandosi, a volte non accorgersi neanche di addormentarsi e risvegliarsi dopo un'ora o anche solo dieci minuti perfettamente in forze.
Avviene un paio d'ore, anche tre dopo cena. QUasi sempre quando sono a casa, ma se sono fuori appena ritorno devo assolutamente dormire. Ho avuto dei problemi di b12 dovuti alla dieta l'anno scorso che ora ho risolto quindi non può essere anemia/mancanza di vitamine, stanchezza e in più non è cambiato niente anche con una cura massiccia di vitamine.
Non so se sia lo stress perchè mi succede sempre, indipendentemente da quanto abbia dormito e anche in ferie.
In più quando mi sveglio, sempre spontaneamente tra l'altro, indipendentemente da quanto ho dormito, ho le stesse sensazioni di quando si viene svegliati di soprassalto: lieve tachicardia, respiro corto ecc

é il caso che mi faccia vedere da uno specialista dei disturbi del sonno? Può essere un problema neurologico?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile valutare la natura del Suo problema. Le consiglio di farsi visitare presso un centro del sonno, a Bologna è un centro di eccellenza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro