Sonno agitato e violento

Buonasera, vi chiedo un consulto per mio padre. Ha 62 anni, soffre di pressione un po alta per cui prende la classica compressa e da qualche mese durante il sonno gli capita spesso di urlare contro qualcuno (che però non ricorda mai al risveglio) e in alcuni casi di agitarsi tanto da colpire mia madre che gli dorme affianco. Cosa mi consigliate di fare?

grazie tante, buon lavoro
Massimo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Massimo,

se il disturbo dovesse persistere contatti un neurologo o, meglio, faccia visitare Suo padre presso un centro del sonno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro