Disturbo del sonno

Egregio dottore,
ho quarantanove anni e ho sempre sofferto di lievi disturbi del sonno fin da quando avevo diciotto anni. Da circa due anni però, sono diventati difficili da sopportare per la frequenza,tutte le notti e la particolare intensità con cui compaiono. Mi accadono sempre nella fase dell'addormentamento, appena abbandonato lo stato di veglia; avverto una scarica veloce e molto forte che provoca vero panico e tachicardia che fortunatamente rientrano subito dopo.Riprendo sonno ed ecco la seconda scarica. Provo di nuovo a dormire ed ecco la terza scarica. Finalmente prendo sonno.Ricordo che anche mio padre soffriva di disturbi nel sonno che lo portavano letteralmente a saltare nel letto con conseguente breve stato di angoscia. Soffro di ansia, sono in menopausa indotta chirurgicamente da otto anni e qualche anno fa mi sono ammalata di ipertiroidismo molto ben compensato e presto guarito. Attualmente sono in terapia con Xeristar che mi permette una vita serena e attiva durante il giorno. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

per ricercare la causa del Suo disturbo ed avere una diagnosi corretta del Suo problema Le consiglio di rivolgersi ad un centro del sonno anche per effettuare delle indagini strumentali, per es. polisonnografia.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro