Debolezza muscolare, sonno perenne

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 27 anni. Ho scritto già altre volte su questo sito per chiedere delucidazioni su sintomatologie avute. Ho spesso portato i Vostri esempi e indicazioni ai dottori "in carne e ossa", che però hanno sempre liquidato in fretta e furia. Riassumendo, da ormai oltre un anno, soffro di varie patologie che si stanno sommando tra di loro. Diarrea improvvisa (diagnosticata come flogosi coronica aspecifica che esclude però colite e morbo di Chron e celiachia con gastroscopia), vista difficle (faccio fatica a mettere a fuoco), stanchezza perenne (non credo sia normale alla mia età avere sempre sonno), debolezza muscolare diffusa (ci sono giorni in cui le mie gambe non mi reggono, se faccio una sola rampa di scale i muscoli delle gambe sembra vadano a fuoco), aritmie cardiache di origine ancora sconosciuta, totale inappetenza, tremori alle gambe e alle mani che appaiono e scompaiono senza un'apparente nesso, perdita di capelli e di peli cutanei (anche pubici) abnorme, fiato corto che va e viene. Mi sento sempre svogliato, stanco, apatico. Non vi sono cause psicologiche se non lo stress quotidiano che ognuno di noi vive. Non so più cosa fare. Ho speso i miei risparmi in visite di ogni genere, ma senza mai venirne a capo e va sempre peggio. Ho svolto anche visite neurologiche, ma oltre a farmi toccare il naso con la mano o test simili, non mi è stata richiesta nessun altro esame. Cosa posso fare secondo Voi? Navigando in rete, preso dal panico, ho visto, in base ai miei sintomi, che potrebbe trattarsi di miastenia gravis. Secondo voi può essere? Dove indirizzare ora l'attenzione? A chi rivolgermi? Vi chiedo questo con tanta apprensione, perché mi sento stanco anche psicologicamente e ci sono giorni in cui veramente mi sento a pezzi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha fatto la visita neurologica ed è risultata nella norma non dovrebbero esserci problemi di miastenia. Mi pare di capire che Lei abbia già effettuato tutta una serie di visite specialistiche con diversi esami diagnostici tutti nella norma. A questo punto mi sentirei di ipotizzare anche un problema depressivo, pertanto La inviterei ad effettuare una visita psichiatrica per avere una valutazione diretta del Suo problema o per escludere del tutto una componente psichica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro