Problemino allo stomaco

Salve io ho un problemino allo stomaco da un pò di tempo volevo chiedere giusto qualche consiglio cominciando a spiegare la mia situazione. Ho cominciato ad avere dei problemi allo stomaco accusando gonfiore e crampi forti, ho pensato sempre che fosse un mal di pancia normale ma ogni giorno aumentava sempre di più fino a che gia la mattina mi svegliavo malissimo, anche perchè ho perso tanto peso, da li sono andato da un dietologo che mi ha detto che avevo intolleranza alla pasta, farina di frumento di grano mais, lievito di birra e chimico da li ho conminciato a mangiare solo pasta di riso poi ho eliminato il latte perchè come lo mangiavo andavo subito in bagno, poi ho cominciato ad avere bruciori allo stomaco come se ci fosse qualcuno nella mia pancia che mi "grattava" con le unghie avendo anche delle cose quasi a svenire come palpitazioni credo ecc. con tantissimo nervosismo, poi altre a questo avevo notato una pallina o almeno cosi sempre sotto lo sterno, poi ricordo che una notte poco tempo fa che mi sono svegliato perchè mi mancava in respiro e avevo come una cosa che mi faceva male sotto lo sterno come se sopra ci fosse seduto qualcuno mi sono alzato dal letto ho bevuto un po d acqua mi è venuto a sudata fredda e mi è passato e per la paura che avevo non sono neanche andato a lavoro, poi ho cominciato a sentire oltre a questo anche un senso di gonfiore sollo sulla parte alta dello stomaco, da li ho avuto un consulto con uno specialista, gli ho detto tutte queste cose mi ha solo controllato facendoli anche toccare questa "pallina" ma mi ha detto che quella non era un ernia ma la cartilagine dello sterno, da li mi ha pescritto il Lanzoprazol-mepha una volta al giorno e l iberogast tre volte al giorno o prima o dopo i pasti (prodotti svizzeri, visto che mi trovo li solo per poco tempo) per due settimane e poi dovevo chiamarlo per farli sapere come stavo e decidere se continuare o no per altre due settimane, per due settimane ho preso solo il lanzoprazol poi ho continuato ad avere sempre questo senso di pesantezza e gonfiore solo nella parte alta dello stomaco li l ho chiamato e lui mi ha detto di prendere anche l ibergast che lui mi aveva perscritto, adesso sono 20 giorno che prendo il lanzoprazol e quel bruciore fortissimo che avevo anche se ce l ho è solo a volte ma molto molto di meno e quel senso di svenimento non mi viene piu, poi associato a quello sono 4 giorni e mezzo che prendo anche l ibergast ma questo gonfiore solo sulla parte alta c è l ho sempre anche se sembra meno di prima però ce l ho, poi c è da dire che la mattina dopo che vado in bagno lo sento come un palloncino che si gonfia solo sulla parte alta dello stomaco.. io volevo sapere cosa potrebbe essere e qualche consiglio su quelche visita specialistica da fare, e se in caso devo farmi la gastroscopia sono deciso a farla perchè adesso sono veramente stanco....
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
A mio avviso sarebbe opportuno effettuare una serie di accertamenti ( esami ematochimici, esofagogastroduodenoscopia ) e annotare in un diario giornaliero la comparsa e il carattere dei sintomi per correlarli eventualmente all'assunzione di alcuni alimenti.
Naturalmente non potrà venire a capo dei suoi problemi se non affidandosi ad un medico di fiducia.

Dr. Giovanni Brondi