Parassirti

Salve,
è da due mesi e mezzo che ho un problema con i parassiti che descrivo qui di seguito.
nelle mie feci delle palline gialle visibili a occhio nudo; schiacciando tali palline veniva fuori della cremina gialla.
eseguiti esami ematochimici generali,esami urine, esami feci per ricerca parassiti.
Esito esami urine: abbondante flora batterica
Esito esame chimico-parassitologico delle feci: negativo
NB. negativo perchè probabilmente non avevo portato 3 campioni ma solo 1 perchè non avevo capito bene quale era la quantità di campioni da far esaminare.
data la continua presenza di uova gialle nelle feci inizo cura di vermox 500 x 5 giorni (3 pastiglie al giorno). Dopo il primo giorno si manifesta una febbre altissima fino a 39,5 che il giorno dopo è scomparsa come x magia.
Durante la cura ho avuto una scarica di feci molli e di colore arancione con tante uova dentro.
Alla fine dei 5 giorni di cura, data ancora la presenza di uova, le ho raccolte e portate ad analizzare ma sempre in 1 solo campione perchè ancora non avevo scoperto che comunque ne occorrevano 3.
Urinocultura: 10^3 su 10^4
Esame parassitologico feci: negativo.
Dal 25/03/2011 uova scomparse
29/03/2011 visita gastoenterologo
Esito: sospetta parassitosi. Si consiglia di ripetere es.feci (3 campioni) per ricerca parassiti in concomitanza con la ricomparsa di uova nelle prossime settimane, campionando don abbondanza. In caso di assenza di corpi estranei per almeno sei settimane eseguire lo stesso es.feci per ricerca parassiti.
si sono manifestati, anche se in piccole quantità, altri corpi estranei diversi dalle uova precedenti ma simili. Portati ad analizzare in 3 campioni raccolti in giorni diversi.
Esito esame parasitologico delle feci: negativo
Esito esame chimico-microscopico delle feci: negativo.
nelle feci trovo un corpo estraneo giallo lungo 4 cm, largo 0,5 cm
dinuovo corpo estraneo giallo lungo 4/5 cm e largo 0,5 cm. Inoltre da qualche giorno ritrovo semi a forma di goccia di colore nero, duri.
NB. da quando ho fatto la cura di vermox 500, ho sempre trovato nelle feci dei pezzettini neri tipo alghe, e ho sempre avuto (come in questo istante) prurito all'ano.

Ho bisogno di sapere:
- quale esame devo fare per capire quale verme ho;
- come fare x abbatterlo;
- quali danni ha provocato agli organi che ha intaccato.
Gastroscopia? Colonscopia? Tac all'addome?
Li faccio tutti pur di risolvere questo problema!
Dal momento che il mio medico di base non mi è di tanto aiuto non so più a chi rivolgermi. Aiuto.
Vi prego aiutatemi a capire.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

non ha disturbi, l'esame delle feci è sempre negativo, il suo medico non trova nulla di rilevante.

A questo punto io mi fermerei e non controllerei più le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore mi perdoni, non voglio contraddirLa, ma se fino a ieri ho trovato un pezzo giallo di 4 cm, ed ho dei dolori addominali, come faccio a non controllare più.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK. Porti ad analizzare quello che trova....