Sospetta paresi facciale o infiammazione??

Salve, scrivo a nome di mio padre, un uomo di 52 anni che gode di ottima salute, prende solo la pillola per la pressione arteriosa, per il resto non ha mai avuto problemi di alcun genere. Da un pò di tempo a questa parte abbiamo notato che la guancia sinistra è un pò più "incava", non saprei che altro termine usare. E questa differenza la si nota però solo se gli si guarda attentamente il viso, non è quindi una cosa visibilissima. Però ci siamo accorti di questo e lui inoltre afferma che ogni tanto sente "tirare", cioè quella parte del viso è un pò in tensione e gli crea un leggero dolore. Dopo aver preso un una ustina di OKI però, gli passa tranquillamente e il dolore scompare. Ieri ci ha fatto notare però che questo dolore si fa sentire quando "prende aria", se ad esempio sta con il finestrino aperto in macchina, o se ha l'aria condizionata vicino al viso. Può essere quindi questo il motivo? o dobbiamo preoccuparci e fargli fare per scrupolo una visita neurologica?E il fatto che la guancia sia più infossata?cosa potrebbe voler dire? ci tengo a ribadire che mio padre sta bene, non ha altri disturbi fisici o malattie.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

come lei ben sa non è possibile esprimere un parere diagnostico senza la visita diretta. Pertanto un visita neurologica sarebbe senz'altro opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro