Infiammazione nervo sciatico

gentile dottore,
ho 26 anni e da un mese ho un dolore costante, non invalidante,tra il cocige e la natica destra, il mio medico di base dice che si tratta di una infiammazione nel nervo sciatico dovuta probabilmente ad una scorretta postura dato il fatto che trascorro circa otto ore al giorno seduta per motivi di studio. Non pratico nessuna attività sportiva.
Il dolore è sempre rimasto circoscritto in quella zona,non si è mai esteso alla gamba. Come terapia mi è stato prescritto per una settimana, tre volte al giorno una bustina di oki80g, sono passati quattro giorni e il dolore non è nemmeno diminuito. Potrebbe essere il medicinale troppo leggero o non adeguato? è consigliabile, nonostante la mia giovane età, una risonanza magnetica?ci sono altre terapie per curare non l'infiammazione, che sicuramente necessita di antinfiammatori, ma il dolore, tipo esercizi fisici o fisoterapia o massaggi?a quale specialista di medicina è più corretto che mi rivolga per una visita approfondita?
grazie per la cortese attenzione
saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è necessario stabilire la causa del Suo dolore.
Qualche accertamento a livello della colonna lombo-sacrale, secondo me, andrebbe effettuato ed in base all'esito si può definire lo specialista di riferimento per il Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro