Acetilcolina

gentile dottore,
vorrei sapere se vi sono farmaci per potere incrementare i livelli dell'acetilcolina a livello cerebrale.per avere un miglioramento delle facolta' cognitive e della memoria e vigilanza.
Vorrei sapere se il DELECIT 400MG , ha questa funzione, grazie.
[#1]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2010
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Gentile utente,
L'enhancement cognitivo (quello di cui tu parli) e' un complesso tema di Bietica che sconvolge di dibattiti conflittuali gli specialisti in materia. Una specie di doping del quotidiano. Quanto sia giusto e opportuno e' oggetto di accanite controversie.
Il mio parere e' che solo "de visu" cioè in ambito di visita medica diretta, un bravo medico, sensibile a questo tipo di tema bioetico, sapra' ben valutare l'opportunità di assumere questo tipo di farmaci, non pericolosi di per se' ma in quanto, assunti in questa ottica, vicariato un messaggio inquietante di onnipotenza e narcisismo.
Mi piacerebbe sapere il tuo parere in merito.
Grazie.
[#2]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2010
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Sarebbe interessante conoscere il parere di qualche altro collega in merito al suo interessantissimo quesito