Asfissie fetali

buongiorno volevo chiedere quali possono essere le conseguenze nello sviluppo di un bambino a livello del funzionamento cerebrale quando alla nascita (post termine)l'indice di Apgar nella prima misurazione è 1 e nella seconda è pari a 6? e risulta feto asfittico rianimato. la ringrazio.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

l'asfissia neonatale a livello neurologico può determinare una momentanea interruzione o drastica diminuzione dell'ossigenazione cerebrale che può essere responsabile di sofferenza ischemica cerebrale. La più grave condizione neurologica è rappresentata dall'encefalopatia ipossico-ischemica la cui gravità è variabile. Neonati con sindrome neurologica lieve hanno in
genere un recupero completo, quelli con la forma grave
o muoiono (80%) o presentano deficit (20%.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio