Encefalopatia vascolare

Buongiorno Gentili Dottori

Mia Mamma soffre di encefalopatia vascolare di tipo multilacunare e lupus eritematoso sistemico.Purtroppo da qualche settimana non è più capace di andare in bagno da sola,bisogna dargli da mangiare, da sola non mangia, bisogna vestirla, ovviamente non è più capace di cucinare.
Questi sono i risultati della TAC del 19/08/2010 : infarti lacunari multipli nei nuclei della base,da ambo i lati,ed ipodensità della sostanza bianca periventricolare e dei centri semiovali,da sofferenza vascolare cronica.
Non rilevabili lesioni encefaliche acute focali.
Discreta atrofia cortico – sottocorticale diffusa.
Volevo chiedere se esiste una cura, come farmaco per il sangue prende 2 compresse di ticlopidina al giorno; esiste un farmaco migliore della ticlopidina?
Grazie aspetto con ansia una risposta grazie a tutti Domenico
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il farmaco fondamentale per il problema vascolare della mamma è l'antiaggregante e la ticlopidina è uno di questi.
Mi sembra pertanto ben coperta da questo punto di vista. In ogni caso esistono altri farmaci detti "adiuvanti" la cui efficacia non è da tutti riconosciuta. Le consiglierei di fare seguire la mamma, come penso stia già facendo, da un neurologo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro