Dolore gambe e formicolio

Gent.mi dottori
Sono una ragazza di 25 anni a volte accuso un dolore alla gamba sx accompagnato da un formicolio. Vorrei precisare che questo problema l'accuso maggiormente quando sto molto tempo in piedi o cammino molto. Da cosa potrebbe dipendere? Che tipo di analisi o visita potrei fare per capire qualcosa di più? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il problema potrebbe dipendere da fatti non dermatologici (es . una radicolite a tipo sciatalgia oppure un fatto vascolare).
Passo il consulto in Neurologia, per cominciare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe effettuare una visita neurologica e, se il neurologo lo riterrà opportuno, una Risonanza alla colonna lombosacrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2008 al 2009
Neurochirurgo
Gent.le
il fatto che il dolore compaia nelle posizione eretta potrebbe fare pensare ad una lieve discopatia che compare sottocarico. In questa fase eviti sforzi fisici, consiglerei un controllo del peso corporeo. Utile una Rx diretta lombosacrale e se il dolore è davvero forte e trattabile solo con farmaci, forse una una RMN lomboscarale
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE PER IL SUO CONSUTLO!