Ho soffro di dolori muscolari

salve dottore...
sono dieci giorni che ho soffro di dolori muscolari, all'inizio solo fascicolazioni poi a mano a mano..sono incominciati i dolori alle gambe, alle braccia, ai polsi e una tensione mascellare molto fastidiosa....
c'è da dire che questi disturbi sono nati in seguito ad una ferita con un chiodo così mi sono concentrata sul fatto che potesse essere tetano..al punto che sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto le analisi del sangue da cui è risultato una forte carenza di calcio...sto facendo la cura a base di compresse di calcium sandoz ma non noto miglioramenti..i dolori non mi fermano..a causa della mia forza di volontà svolgo ugualmente le mie faccende in casa e fuori..ma che fatica!!potrebbe trattarsi di un disturbo psicosomatico? in questo caso come mi devo comportare?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Cara Signora

se il calcio è risultato basso e c'è stato bisogno di una supplementazione non attribuirei il disturbo ad una situazione psicosomatica. Le consiglio di approfondire il metabolismo del calcio eseguendo anche calciuria, fosfaturia e dosaggio del paratormone e indici di funzione renale e nel contempo una valutazione endocrinologica.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore...ma per approfondire quei valori devo fare un prelievo?cosa potrebbe rilevare un endocrinologo?
grazie
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
si un prelievo di sangue e urine. L'endocrinologo dovrebbe valutare la funzione delle paratiroidi