Neurologo

salve, sono una ragazza di 23 anni, 4 anni fà mi sono venute delle crisi di epilessia per la prima volta mi hanno ricoverata all' ospedale per 24 ore(poi le crisi mi vegono sia di notte che di giorno e durano circa tre minuti ho solo perdita di conoscensa e non le avverto prima); cosi mi hanno diagnosticato al pronto socorso: crisi epilettiche.
La cura è iniziata con il farmaco Tegretol, poi depakin e poi Lamictal.Nel 2004 ho fatto la prima risonanza senza riscontrare nulla,
e EEG con tracciato base tutto mosso che equivale anche all' ultimo eseguito.
Dopo tre anni mi sono decisa di andare in un centro specializzato per l'Epilessia per accertamenti.( la cura che prendo ora è topamax 150 8,150 ore 20).
Mi hanno eseguito la Risonanza con risposta:(l'esame odierno è stato posto a confronto con un precedente del 30/10/2006 eseguito in altra sede e posto in visione, rispetto al quale si confermana le areree localizzate in sede corticale cerebelare sn, talamica e nucleo-capsulare omolaterale ed a livello del peduncolo mesencefalico destra, che appaiono immodificate in dimensioni e caratteristiche di segnale; le seguenze a strato sottile mostrano la presenza di altre tre rotondeggianti aree, localizzate ripettivamente due in sede corticale temporale sinistro ed una corticale cereberale sinistro che mostrano caratteristiche di segnale invariate rispetto alla precedenti sopramensionate.
Sfumato ipersegnale, nelle seguenze a TR lungo, si apprezza in sede cortico- sotticorticale temporo-mesiale a sn.
Le seguense post- mdc non mostrano aree di enhacement.
Quarto ventricolo normale e ed in sede.
Il msistema ventricolare sopratentoriale è di norma morfologia e di dimensionmi, in asse rispetto alla linea mediana.
nella norma di spazzi sud- aracnoidei della base e della volta).
,EEG, Video EEG per 72 ore, Analisi del Sangue.
La diagnosi di dimessione è stata:
episodi accessuali di natura psicogena.
Conclusioni e indicaziioni. Si cosiglia valutazione psichiatrica con ciclo di psicoterapia.
ps, dichiaro inoltre di soffrire di tiroide,
Spero che riusciate a decifrare il tutto e darmi delle indicazioni buone.
Cordiali Saluti
Francesca
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
le consiglio, così come indicato dai colleghi, una attenta valutazione psichiatrica durante la quale raccontare la storia clinica e produrre la documentazione medica già in suo possesso.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
io volevo sapere qualcosa di più su una diagnosi di un neurologo su queste tipo di crisi, se la diagnosi è di andare da un psichiatra queste crisi che ho da dove arrivano e chi le genera? grazie per la risposta a risentirci.
[#3]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
I disturbi d'ansia a volte si manifestano in maniera apparentemente incomprensibile; sarebbe interessante fare anche una valutazione cardiologica (clinica e strumentale, es. ecocardiogramma) al fine di verificare la genesi di quelle "aree" cerebrali alterate (disturbi vascolari?).
Ci faccia sapere.

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
salve, io pochi giorni fa ho fatto un consulto con le indicazioni dai miei specialisti da loro dato, la risposta è stata che la rmn nn è buona perchè dall' ultima si vedono delle macchie in più e la cosa mi rende dubbiosa molto. Il loro referto è stato 50% crisi epilettiche e 50% no. Ho iniziati a diminuire i farmaco Topamax 100 ore 8/20; dopo dichè la cosa che mi spaventa è che ho sempre mal di testa formicolii alle mani, e braccia, molte volte anche alle gampe e mozzicamento alla lingua. Sono molte volte che avverto le crisi e i miei genitori non le vedono che poi io gli racconto quello che posso ricordarmi, potrebbe provvenire sempre da quelle macchie.
Mi hanno richiesto di fare un RMN CERVELLO MIDOLLO CON MALE E CONTRASTO,ma è dolorosa farla o no o percolosa???. Vorrei una valutazione di un radiologo neurologo psichiatra oncologo. Vorrei una risposta al più presto perchè sono peroccupata!!

Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
vorrei una risposta immediata da un oncologo radiologo e neurologo entro 24 ore per sapere la mia diagnosi, e sapere dove posso fare la risonanza?la precedente l'ho fatta 12 luglio non succede niente se la farò nei prossimi mesi? sarà necessaria farla? rispondete. grazie francesca
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
salve a tutti i medici che lo leggeranno, il mio problema persiste:la psicoterapia sui miei confronti sta rispondendo bene, ma le crisi ci sono sempre di giorno e di notte"io non me l'accorgo solo dopo quando è finita sto molto male". la mia Psicoterapeuta dice che sono crisi neurologiche e il mio Neurologo invece dice crisi Psicologiche (o aver tutte e due)ma la cosa succede uno su 100. E a questo riquadro vorrei sapere se c'è un ulteriore esame per verificare veremante chi potrebbe aver ragione dei due, perchè io non saprei a chi dar retta.Esiste un centro qualificato in merito? NB:da poco tempo mi succede che: mi si addormentano le braccia,mi cadono le cose dalle mani,non ricordo "prendo una cosa per un'altra", vorrei sapere se anche questo è un disturbo neurologico.
grazie per la risposta.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Ciao a tutti vi riscrivo per l'ennesima volta e spero che avrò una risposta.
Da ottobre che ho scritto ma non ho avuto risposte in merito.
ho fatto RM al midollo del cervello mi hanno trovato che ho un ernia al disco.
il mio stato psicologico è migliorato grazie alla psicoterrapia che sto facendo insieme alla psicologa da 7 mesi.
Le mie "crisi" se si possono chiamar così, sono peggiorate cioè l'ho ogni 2per settimana e la cosa più brutta che non ho nessun sintomo prima ma sto male dopo la crisi. l'ultima che ho avuto è stata l'altra settimana mentre stavo lavorando e non mi sono accorta di nulla,(quando mi vengono mi mozzico la lingua a sangue e mi irrigidisco tutta quanta ecc.) finchè poi chi mi stava in torno mi ha portato in ospedale per accertamenti. Mi hanno fatto gli esami del sangue erano buoni, ma l'eletroencefalogramma no, è uscito male. La loro diagnosi è stata crisi epilettiche. La cosa che mi preoccupa sono i mal di testa e mal di stomaco che ho qualche giorno prima di avere una crisi e io ho colegato che potrebbe essere un fattore neurologico non psicologico. io vorrei una risposta da neurologo e da un psicoterrapeuta se è possibile dalle crisi che ho.

grazie e buone feste.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
vi espongo il problema per cercare una soluzione valida,
la bambina freguenta la danza classica e moderna 3 volte alla settimana da circa un mese e mezzo gli fa male il ginocchio sinistro , il dolore si stende dalla coscia alla caviglia, pero il dolore maggiore sta dentro il ginocchio.
L' ho portata da uno specialista in ortopedia e mi ha detto di tenerla in osservazione per qualche mese poiche la bambina non presenta nessuna anomalia.
A questo punto non so che fare poiche la bimba piange perchè non puo fare l'attività..
vorrei una vostra valutazione....

Ringrazio e Vi Saluto