Giramenti di testa, male continuo al braccio destro

Gentilissimi medici,
mia madre ha 60 anni,anni fa ha sofferto con la cervicale e aveva giramenti di testa continui.
Qualche settimana fa si è riverificato dopo anni questo disturbo, stavolta associato però a continuo dolore al braccio destro che parte proprio dalla parte posteriore del collo, cioè dalla zona cervicale. Il dolore si protrae fino al gomito circa e non le permette di svolgere normali movimenti soprattutto nel momento in cui deve vestirsi. La scorsa settimana avendo dolori al collo dietro prescrizione medica ha assunto per intramuscolo voltaren e muscoril e aveva notato un miglioramento, ovviamente non può predere antinfiammatori per sempre...Che tipo di visita deve fare? Volevo sapere se devo prenotare una visita dal neurologo o dall'ortopedico o da chi altro? E se conviene farle fare prima degli accertamenti.Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' verosimile che si tratti di una cervicobrachialgia la cui causa può facimente essere una ernia o protrusione di un disco più o meno asociata a fenomeni di artrosi.
Può essere utile una RMN cervicale e quindi una visita Neurochirurgica o Ortopedica. Uno di questi specialisti indicherà poi eventuali approfondimenti diagnostici e la terapia adatta conseguente.
Cordiali saluti