Tremore gamba sinistra

Buonasera,
ho un tremore alla gamba sinistra da circa 30 giorni, sia se sono in piedi che a riposo. Il tremore si presenta nel polpaccio in maniera continua, indipendentemente dalla posizione.
E' possibile che possa dipendere dalla circolazione o ha a che fare con il cuore?
Grazie in anticipo x la disponibilità!
To71
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il sintomo che riferisce non sembra avere alcuna attinenza con la circolazione e tanto meno col cuore. Provvedo pertanto a spostare il Suo consulto in area neurologica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per tremore intende la gamba che trema ed è visibile dall'esterno oppure delle contrazioni muscolari tipo fascicolazioni?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buonasera,
intendo dire contrazioni muscolari.
Restando in attesa, porgo distinti saluti.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le contrazioni muscolari possono essere causate da molteplici cause. Innanzitutto si deve stabilire esattamente di cosa si tratti e poi cercare di risalire alla causa, se possibile.
Pertanto Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del Suo problema.

Cordiali saluti