Temporanea distonia o atonia al braccio destro

Mio padre ha 76 anni. Oggi, per la senda volta in 2 mesi, ha avuto una improvvisa distonia al braccio destro. Tutto e' tornato normale doo pochi minuti.
Da cosa dipende questo problema? Potrebbe dipendere da qualcosa di piu' grave come un inizio di ictus o altro? Cosa fare per evitare che succeda nuovamente? Grazie
[#1]
Dr. Walter Di Iorio Neurologo, Neurofisiopatologo 16
gentile utente,

innanzitutto bisognerebbe essere sicuri si tratti di distonia segmentale come lei dice; in caso affermativo bisognerebbe individuare eventuali farmaci che poterebbero causarla in prima ipotesi.
cordiali saluti

Dr. WALTER DI IORIO