Stress e bruciori alla minzione

Salve a tutti ho 24 anni e circa tre mesi fa a causa di un intensa attivita fisica,super lavoro e problemi a livello familiare mi è stata diagnosticata un sindrome da stress cronico con note di sindrome d'ansia dovute ad esaurimento psico-fisico inizilamente inizio tutto con forti bruciori di stomaco e note d'ansia notturne senza alcun motivo che durarono circa 2 settimane succesivamente cominciai a sentirmi sempre piu stanco fino ad arrivare a sensazione di vertigine accompagnate da nausea e tremori tipico da stanchezza cronica.la cura che decisi di intraprendere fu omeopatica che ancora tutt'ora sto facendo con 10 gocce di serotonina 4ch mattino e sera arnica montana per i dolori muscolari 1 volta settimana con primi benefici iniziali;principalmente la stanchezza cronica non mi preoccupa più di tanto perche ho visto che piano piano va migliorando,ma ormai da 2 settimane e passa mi si è presentato un problema fisico, ovvero avverto bruciori all'inizio del pene alla minzione con indolenzimento testicolare vari dolorini a livello del pube, fastidio all' ano e dolori nella zona sacrale e lombare,e dopo la minzione va avanti a gocciolare leggermente,e se vogliamo anche qualche blandom problemino di erezione con gli stessi disturbi all'eiaculazione,La mia domanda è potrebbe trattarsi di un prostatite dovuta a tutto lo strapazzo che sto passando??Premetto il mio medico riguardante ai dolori alla schiena mi ha detto che sono esclusivamente muscolari dovuti a tutti gli esercizi che facevo in palestra visto che sono un praticante di arti marziali e che man mano che la mia testa si rilassava il corpo somatizzava e che disturbi vari gli avrei sentiti sempre di piu andando avanti.é posssibile una teoria del genere? posso stare tranquillo ho dovrei eseguire un urino coltura per sicurezza?Un ultimo quesito è possibile che il mio corpo dia tutte queste risposte infiammatorie dovute ad un elevato stress psico-fisico?? grazie anticipatamente!!
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
partendo dall'ultima domanda: è possibile che il corpo "parli" per la mente poichè le due entità sono in stretta connessione. Ciò premesso le consiglio:
1) visita urologica per i bruciori alla minzione
2) visita psichiatrica per l'inquadramneto della patologia da stress
3) consulenza sessuologica da associare alla visita psichiatrica
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per il suo intervento provvedero immediatamente ad eseguire un urinocoltura con controllo dei valori prostatici. ,in seguito faro una visita psichiatrica in modo da porre fine al tutto.Un chirimento particolare vorrei chiederlo inerente alla visita sessuologa,come mai dovrei farla pensa che ci sia ansie nascoste da parte mia inerente alla sfera sessuale??Cordiali saluti.