Il medico mi ha consigliato

Salve, di recente ho effettuato una visita andrologica per un problema di eiaculazione precoce e il medico mi ha consigliato di prendere 4 goccie al giorno di elopram aumentando la dose di 1 goccia ogni 2 gg fino alla soglia di 8 goccie. Ho fatto presente che attualmente assumo come farmaco il lamictal (150 mg mattina e 150 mg la sera) e mi ha consigliato di verificare tramite un neurologo se i due farmaci possono essere assunti contemporaneamente. Che mi consigliate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la assunzione di elopram prescritta non ha alcun senso clinico e farmacologico.
Tale assunzione dovrebbe poter ridurre la sua eiaculazione precoce ma a mio avviso puo' sviluppare solo effetti collaterali.
Inoltre, il dosaggio puo' essere responsabile solo dell'insorgenza degli effetti collaterali piuttosto che di un reale effetto terapeutico.
Una volta considerato che il suo problema non e' di tipo andrologico, sarebbe stato piu' opportuno che il collega, invece di cimentarsi in esperimenti di cui non ha conoscenza, senza, inoltre, conoscere le interazioni secondarie con il LAMICTAL, l'avrebbe indirizzata verso una visita psichiatrica.
Infatti, si deve valutare la sua giovane eta' ed il fatto che utilizza gia' un farmaco (per l'epilessia o per i disturbi dell'umore?) e percio' sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psichiatra che possa aiutarla a gestire la terapia ma allo stesso tempo la possa indirizzare verso un trattamento psicoterapeutico specifico.
Questo perche' il problema di eiaculazione precoce puo' essere un sintomo correlato ad altri problemi di tipo ansioso-depressivo.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
la competenza psicofarmacologica nel suo caso va affiancata ad una competenza sessuologica: si rivolga ad uno psichiatra esperto in sessuologia che possa valutare il senso di una efficace terapia per le problematiche psichiatriche e per quelle sessuologiche. D'altra parte lo stesso medico potrebbe concordare con lei tecniche di tipo comportamentale (il cosiddetto "mansionario sessuale") molto efficaci nella cura dell'eiaculazione precoce.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com