Grave diplopia persistente

Buongiorno,scrivo a nome di mio papà che attualmente è ricoverato all'ospedale.
Mio papà ha 58 anni,è un gran fumatore(più di un pacchetto al giorno),non beve;è in pensione e non fa nessuna attività sportiva.
Negli ultimi anni è dimagrito visibilmente,sino a pesare circa 52 chili ed è alto circa 1e70.
Da circa un anno accusa episodi di forti mal di testa che lo obbligano a fermare qualsiasi attività stia svolgendo e qualche problema di vista.
Nonostante le nostre pressioni non ha mai fatto nessuna visita di controllo.
Lunedì 17 ha avuto uno di questi episodi,più grave del solito;l'abbiamo portato all'ospedale di Biella dove gli hanno fatto visita oculistica,TAC e RM.
Gli esiti agli esami sono tutti negativi;gli han detto che non ha neanche problemi di vista e nella cartella clinica gli hanno diagnosticato DIPLOPIA.
L'hanno ricoverato in Neurologia ma non riescono a capire cos abbia.
Ho visto su internet che la diplopia è irreversibile e porta alla cecità,mi sono molto preoccupata.
Spero che possiate rispondermi e confido molto in un vostro consulto.
Grazie Sara
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara sara
la diplopia non porta alla cecità, ma solo a vedere doppio...
per ora aspettiamo l'esito degli accertamenti, naturalmente sarà utile eseguire una risonananza magnetica con mezzo di contrasto e una valutazione con schermo di hess lancaster da parte di una buona ortottista...
se avesse voglia, lo porti per un consulto presso il nostro
Istituto Auxologico di Milano
non esiti a contattarci ed in bocca al lupo
suo prof.LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Cordiali saluti Sara