Pev

Caro dottore,scrivo per mia madre.
Ha 50 anni ed è miope dalla nascita.
Ha un visus non superiore ad 1/20.
L'Oculista ,non so per quale motivo,gli ha chiesto di fare i potenziali evocati visivi.
Il referto dice:
La paziente per grave deficit visivo non riesce a visualizzare il monitor.
Pev alterati biteralmente per aumento delle latenze P100.
VOrrei sapere se i pev sono alterati quando c'è un problema alla retina(mia madre ha una degenenazione maculare miopica di fuchs)oppure sono riconducibili anche ad altri problemi neurologici. CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

Il PEV è un esame funzionale che permette di valutare la funzionalità della via visiva. Nel caso specifico però, la mancanza di fissazione e il grave deficit visivo, rendono l'esame scarsamente attendibile e informativo. Probabilmente era più utile eseguire dei PEV flash.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta.
l'oculista ha riferito che ha fatto fare i pev non solo per conoscere meglio la situazione visiva,ma anche per far si che la commissione abbia conferma del problema visivo di cui è affetta mia madre.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dottore,i pev che ha effettuato mia madre sono da flash.
Volevo chiederle,ma questo aumento delle latenze p100 cosa stanno a significare?