Ho fatto la risonanza magnetica a causa di un disturbo visivo , dubbi...

Salve... sono una donna di 28 anni , premetto che porto gli occhiali da quando avevo 4 anni a causa di astigmatismo mentre dall'età di 15 anni ho notato un disturbo visivo all'occhio destro , in pratica dove puntavo lo sguardo l'immagina viene risucchiata verso l'interno mentre nel campo visivo vedo tutto... nel '99 ho fatto vari esami , tra cui campo visivo ( positivo ad entrambi gli occhi ) , OCT ( dove è stato rilevato un foro maculare ) , fatta fluorangiografia al san raffaele di Roma... insomma... fatto sta che nessuno ha trovato rimedio a questo benedetto foro e devo tenermelo... bene... dicevo sempre tra me e me... " meno male che ho l'occhio sinistro che va bene " invece... mi reco giovedi 13/10/11 dall'oculista e mi dice che per sicurezza visto che non lo facevo dal 99... devo fare un campo visivo , un RNFL e OCT , dopo questi esami... l'oculista mi dice che l'occhio destro e peggiorato ( bella notizia ) ma la BRUTTA NOTIZIA è che ho una QUADRANTOPSIA all'occhio sinistro e quindi un quarto di capo visivo superiore dell'occhio sinistro non funziona compreso una piccolissima parte dell'altro quarto superiore... ORA SONO SPAVENTATA AL 100 % non voglio diventare ipovedente... o quasi cieca... CI VEDO E VOGLIO CONTINUARE A VEDERCI !!!

L'OCULISTA DICE CHE SECONDO LUI E' UN GLAUCOMA ( PUR AVENDO PRESSIONE DELL'OCCHIO BASSA ) ma vuole una risonanza magnetica per escludere altre eventuali cause.

Ho fatto la risonanza magnetica come dall'oculista detto ( senza contrasto ) e il risultato è quello mostrato nell'immagine jpg a questo link ( informazioni personali oscurate ovviamente ) :

http://i54.tinypic.com/303fm9s.jpg

CHIEDO GENTILMENTE IL CONSULTO DI UN NEUROLOGO RELATIVO AL RISULTATO DELLA RISONANZA

Grazi anticipatamente

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è normale, infatti la minuta area gliotica non ha significato patologico.
L'iperplasia su base flogistica dei seni mascellari indica una sinusite.
Ovviamente faccia vedere l'esame all'oculista che l'ha prescritta.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dott. Ferraloro la ringrazio per la risposta , quindi in merito al " cervello " posso stare tranquilla... giusto ?

in merito alla sinusite... potevo immaginarlo ho dei disturbi relativi... quindi più o meno sapevo ma non conoscevo il termine tecnico...

quindi lei mi conferma che sarà un disturbo relativo agli occhi giusto ? non al cervello...

mi scusi l'uteriore domanda , ma essendo molto apprensiva... ed anche ingnorante in campo medico approfitto della sua sapienza...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base al referto della RM encefalica non c'è nessuna preoccupazione per il cervello. Ovviamente non avendoLa visitata, dal punto di vista clinico non posso esprimermi.
Ma starei, istintivamente, tranquillo, con i limiti del consulto a distanza.
Veda cosa Le dirà l'oculista.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Bene dottore la ringrazio... onestamente disturbi... tipo dolori e disturbi come mal di testa o altro... non è soffro... grazie a Dio...

mi sento abbastanza bene... non posso lamentarmi...

l'unico mio problema è che sono in sovrappeso ... un bel pò... mangio male... sono golosa... lo ammetto..

naso quasi sempre chiuso... ma non sempre...

mal di testa... sporadico... ma nulla di cui lamentarmi...

faccio un lavoro parecchio intenso... creo siti web... quindi sono sempre vicino al pc...

purtroppo l'unico mio problema grande sono gli occhi... ed è questa la mia più grande paura...

ma avendola consultata... visto che l'oculista non è propriamente un NEUROLOGO mi sento già più tranquilla...

ora vediamo cosa dirà l'oculista...

grazie dottore... ;)
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il problema del sovrappeso si rivolga ad un dietologo medico, è ancora molto giovane e deve curarsi anche in tal senso.
Consideri che la mia è soltanto un consulenza a distanza che non sostituisce la visita medica diretta.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Capisco... grazie dottore... :)